01 ottobre 2007

Indignato!


Dal sito di un'emittente locale genovese (Primocanale):

Un esercito ha preso d’assalto piazza De Ferrari a Genova. Settantacinque soldati di terracotta hanno circondato la fontana prima di imbarcarsi su un container. Queste sono opere di un giovane artista- performer asiatico protagonista della mostra di arte contemporanea dedicata alla cultura cinese che verrà inaugurata domattina alle 10. 30 a Villa Croce e rimarrà aperta fino al 21 ottobre.
Innanzitutto la profonda belinata* è che non è vero che l'esercito abbia preso d'assalto la piazza "prima d'imbarcarsi su un container", perché il sottoscritto MaestroBuitre li ha SCARICATI lui stesso con le sue braccia DAI container (si, perché erano ben due camion! E ogni statua 200 kg! Il muletto li portava giù dal container, ma fin sopra il muletto ce li ho spinti io a braccia!) per metterli tutto intorno alla fontana dove resteranno fino al 21 di ottobre!!
Complimenti vivissimi alla carta stampata che accenna quattro notizie pure alla cazzo di cane!
Perché me la prendo tanto?
Semplice, perché ho il dente avvelenato con le pattuglie di incapaci che avrebbero dovuto sorvegliare le statue di notte e che, invece, hanno permesso che il solito vandalo idiota ne decapitasse una portandosi via la testa!
Perché, le stesse pattuglie, hanno permesso che la notte seguente un altro idiota ne rovesciasse un'altra (questa volta lo hanno preso, il meschino decerebrato, ma non doveva proprio succedere!)
Perché il tg regionale non ha annunciato la notizia del secondo atto vandalico che reputo, per ovvi motivi, ancor peggiore del primo!
Perché un maestro compositore che non c'entra niente con gli scaricatori si è prestato per ben sette ore a farsi un mazzo da bisonte per aiutare un collega artista, il cinese Zhang Qikai, a realizzare la sua opera-installazione all'aperto e un povero citrullo ha impiegato un nano secondo a rovinare quest'opera!
Perché sapevo che sarebbe andata a finire così e questo, forse, è l'aspetto che più di tutti mi rattrista e mi fa arrabbiare!
Ma passiamo a un paio di righe d'informazione:
Le statue sono state oltreché riprodotte fedelmente (immaginate il lavoro! Sono 75 tutte una diversa dall'altra!) anche dipinte con ideogrammi cinesi presi da un testo orientale che parla di pace. Non scendo nei dettagli, ma considero il risultato molto suggestivo e pieno di significato!
Per chi si trovasse a Genova entro il 21 ottobre potrà vedere questa bella opera in piazza De Ferrari oltre all'esposizione singolare e piena di forza espressiva che si trova nel palazzo a Villa Croce, sempre a Genova (capolinea del 35 e 35/ zona ospedale Galliera).
Spero che non ci siano in giro solo dei poveri mentecatti ma anche persone dall'animo più nobile e dalla cultura più elevata tanto da sapere apprezzare questi meravigliosi lavori.
Resta il fatto che sia molto arrabbiato con i minchioni che si limitano a spaccare per noia.


Saluto, in attesa di un mondo che funzioni un po' meglio...
*cazzata


6 commenti:

  1. Ti é fètu u camallu? Oh mi Segnù che tempi figgeu! :))

    (Ti ho risposto in privato da splnder)

    RispondiElimina
  2. condivido appieno la sua indignazione...

    RispondiElimina
  3. ah-ah la belinata ad opera della carta stampata è ordinaria amministrazione... :)
    ma del resto con quello che comincia a succedere, a livello di sfruttamento, capisco che la gente sottopagata non si preoccupi più di tanto di quello che scrive.
    mi spiace che il mio blog dia problemi, a me si apre subito!!

    RispondiElimina
  4. Sulle imprecisioni (chiamiamole cosi') della cosiddetta informazione ci sarebbe da scrivere a lungo. Ma al momento mi interessano di piu' le statue...riesci a mandare qualche foto? :)

    RispondiElimina
  5. quando ho sentito la notizia, ci sono rimasta veramente male! pensando che tra le persone che le hanno messe lì, c'eri anche tu... certo che di gente idiota, è piena pure Genova ...
    Barbara -arrabbiata-

    RispondiElimina
  6. @ barbara - grazie per la solidarietà, ma bisogna arrabbiarsi a prescindere dal conoscere chi abbia fatto o meno certe opere....

    @ eulalia - spero di riuscire a recuperare qualcosa. Comunque il tempo di poterci fare un servizio fotografico ce l'ho...

    @ arte - male, se uno fa un certo lavoro dovrebbe avere l'onestà di farlo bene, o al meglio che può... Se fosse sempre stato così non saremmo qui a scriverci, mi sa...

    RispondiElimina