15 febbraio 2008

Miracoli!

Oggi, facendo la pulizia mensile del mio acquario, ho notato un piccolo pesce! Un nuovo arrivato. Ora, non è certo la prima volta che mi nascano pesci nell'acquario, anzi... ma questo è pressappoco miracoloso!
Si tratta di una razza di pesci spazzini mangiatori di alghe che si riproducono con moltissima difficoltà, in acquario. Oltre al fatto che distinguere il maschio dalla femmina sia già un'impresa impossibile e, nel caso la fortuna sia gentile, che si riproducano è appena meno che impossibile.

Invece...

Beh, questo si che è un miracolo, di quelli che può solo l'unica divinità che mette d'accordo tutti i credo, i non-credo e le religioni diverse: La Natura.

Buon fine a tutti! Io vado a guardarmi un po' Faustino!
- Oggi è san Fausto, sicuramente il piccolino è nato già da diversi giorni, forse addirittura un paio di settimane, ma l'ho scoperto oggi ergo si cucca il nome del calendario! Pensate che il primo pesce della sua razza che comprai ebbe l'onore di entrare nel mio acquario il giorno di Sant'Eusebio! Da lì, ogni volta che ne ho preso uno nuovo, si è portato dietro qul nome. Il papà e la mamma di Faustino sono, rispettivamente, Eusebio XI ed Eusebio XII (ve l'ho detto, il sesso non si distingue!). Faustino, invece, è il primo nato direttamente qui, perciò si merita un nome tutto suo!
Saluto

7 commenti:

  1. Congratulazioni! :-) Come mio personale dono al piccolo miracolo, mai e poi mai domanderò informazioni sul suo stato di salute... immagino che ricorderai che non portai molta buona sorte all'Eusebio di cui non ricordo il numero...! ;-)

    PPP(piccola parentesi personale): t'è arrivata la mia mail? Hai visto il video? Forte vero?!

    RispondiElimina
  2. Grazie, passerò l'intero weekend con le mani sui testicoli. Comodo! Anche il mio cane si ricorda di quel giorno in cui è stato tutto il giorno sdraiato per terra in fin di vita senza curarsi di estranei che si muovevano in casa sua solo perché lo avevi accarezato... ;)
    Ciao Elsa! Si, l'ho visto il video... Solo che Sara non può vederlo perché a casa abbiamo la 56k. In compenso ti dico che ieri abbiamo finito di registrare il nostro primo (ed unico) disco col gruppo ed ovviamente ne avrai una copia! Gratis!!!

    RispondiElimina
  3. congratulazioni, lo sapevo che eri un contemplativo anche tu! ;)

    RispondiElimina
  4. Ehilà! Com'è andato il weekend in "posa scaramantica"? Spero tu non sia troppo intorpidito...! :-P
    Declino ancora e fermamente ogni responsabilità per quella giornata di fiacca del vostro cane: se non ricordo male appena me ne andai si riprese benissimo... il che mi fa sospettare che semplicemente gli stessi sugli zebedei e facesse lo spocccioso perchè c'ero io quel giorno...! :-D
    Aspetto con ansia la copia della vostra opera prima, sono davvero davvero curiosa!

    RispondiElimina
  5. Beh, sì... "spoccioso" al posto di "spocchioso"... servire 50 alpini ieri mi ha distrutta non solo a livello fisico a quanto pare... :-P

    RispondiElimina