27 novembre 2006

Appendic(it)e al post precedente


@llerta, hai ragione, sono un ingrato egocentrico...
@llerta mi ha ospitato, rendendo la mia breve vacanza nella grigia un po' meno grigio.
E molto meno costoso...
Sottolineo, comunque, che ho concluso dicendo:
"Avrei preferito lasciare Milano senza sporcare i ricordi con una indigesta e voloce pucciata in un frappé di cosìstannolecose,cosaticredevi!"...
ovvero:
nonostante mi sia toccata per puro miracolo la parte più amena della città, Milano fa schifo. Milano soffoca, Milano risucchia, Milano puzza di insanità, di produzione.
Genova magari puzza di pesce e piscio, ma non ha paragoni. Genova culla del nulla? Non è vero e, anche se fosse, me la tengo stretta.
Ecco.
Con questa nuda e cruda parafrasi del mio nonpiùditantogirodiparole, spero che nessuno fraintenda la mia visione "distorta" della città. Ma chi mi legge da tempo lo sa, che c'è di più fra le righe. A volte.
Certo, potrei essere un po' meno tedioso e contorto e un po' più diretto e grezzo. Ma lo sono già nella vita, almeno in questo isolotto di lettere al vento, mi piace giocare. Se siete di fretta e non capite, pazienza. Magari mi spiego.
Come adesso.
E mi scuso, come con @llerta (permalosa donzelletta!!! puntoevirgolaeparentesi)
Ps: SI, ma perché perplimono ti perplime?
Saluto

24 commenti:

  1. praticamente gratis :-P
    (oggi super spesa per far fronte al buco nero nel frigo. Ma mi consolero' con la bottiglia di Pantera gentilmente offerta dal Mulo)

    RispondiElimina
  2. ma quale fraindentimento' Mi scusi? la visione è sempre soggettiva e come tale va rispettata...

    RispondiElimina
  3. Vedi, Moon, mi riferisco a commenti tipo (testuali parole)"milano una bella città ??????????
    ma come cazzo stai????????"
    ...ecco, un conto è proporre le idee, un conto è non capire quello che viene detto ed attaccare in maniera aggressiva. La visione è sempre soggettiva e la rispetto, ma se uno che non capisce l'ironia con cui parlo di una cosa e mi insulta, mi sento in dovere di ribattere. Almeno fino ad un certo punto, che dopo un po' ogni discussione perde d'interesse.
    Un saluto!

    RispondiElimina
  4. se uno non capisce l'ironia o è presuntuoso all'ennesima potenza, o sciocco, in ogni caso destinato a viver male...
    un saluto,,,
    domani devo assolutamente scrivere mio caro... devo aggiornare e ultimamente ho il panico...
    vedo che abbiamo in comune la passione x la stessa fotografa

    RispondiElimina
  5. Uno giorno avrei anche io un' mio blog...aspetterei che mi passasse del terrore da il mio maleodorante italiano!
    Comunque penso che giudicare ciò che si conosce poco è a dir poco coatto, segno di superficialità, indice di allergia all'osservazione e mancanza di elasticità mentale: Milano non la conosco per niente...ma mi fa schifo.

    RispondiElimina
  6. Bilbo, sei un idolo! Grande... Questo è uno dei tuoi commenti migliori...
    Moon... perché il panico... dai, che noi si aspetta...

    RispondiElimina
  7. Anche se sono un grande quando ti incontro..non mi fai paura! :-faccinacollalinguadifuori

    RispondiElimina
  8. ma maestro sta per "maestro di vita"? tipo quello di Wanna Marchi?

    RispondiElimina
  9. Anonimo, vaga un po' per il blog e avrai la risposta...
    Saluto

    RispondiElimina
  10. hai ragione su Milano, io lo so: ci vivo :-( ma nonostante tutto, questa vecchia e brutta puttana riesce a farsi in qualche modo amare. chi lo sa perchè!

    RispondiElimina
  11. Milano mi piace per le Cinque Giornate. Poche, ma buone. M'incastro, col Tedesco. E' non è neanche la Tedesca.

    PAPPINA

    RispondiElimina
  12. A ognuno la sua città!
    Altro che campanilismo...questa è roba seria!!!!
    E' quel cordone ombelicale profondo che è quasi impossibile tagliare.
    Come direbbe una come me "Se fossi nata altrove..vorrei essere nata qui" (nella terra che mi partorì).
    (tiè...pure la rima t'ho fatto!)

    RispondiElimina
  13. come siamo fortunati!
    sei tornato!
    la ns. vita è di nuovo colma di poesia, wow!
    ma và a ciapar i rat!


    pippo

    RispondiElimina
  14. ma questo Pippo...no volevo dire? Pippo che cazzo fai?
    Pippo che pesce sei?
    @.

    RispondiElimina
  15. :(faccinacolleuovasodeepurèdighiande).

    RispondiElimina
  16. maestro dice che io aggiorno poco... ma ho già fatto due post...
    vogliamo aggiornare?
    moon ella

    RispondiElimina
  17. Cara Moon, sto traslocando, perciò ho qualche impegno che mi impedisce di allietare con nuove peripezie grammaticali il caro amico Pippo. Approposito, ciao Pippo, sono contento che ti firmi. E' un ottimo segno di distinzione rispetto agli anonimi che lasciano insulti a casaccio e che, comunque, non censuro. Perché non mi danno nessun fastidio e mi divertono, ma una firmetta in fondo è sempre meglio accetta. Almeno dimostra un po' più di decenza mentale, per quanto finta o sempre diversa...
    Ciao Pippo!!! A presto!!!

    RispondiElimina
  18. spero che ti trasferisca in una casa meravigliosa, enorme e con un affitto ridicolo.
    però irraggiungibile dalla linea telefonica.


    pippo

    RispondiElimina
  19. "decenza mentale".....che bei ricordi!!

    RispondiElimina
  20. e allora? dove sei finito? preso con "il gran circo di natale?" :-)))

    RispondiElimina
  21. Pippo, mi dispiace per te ma sono già nella casa che risponde, per altro, a tutti i tuoi auguri. Ma ho fastweb... Dolente...
    Comunque, se le scemate che scrivo ti irritano tanto, non perdere tempo a leggerle, non hai di meglio da fare? Ah, e per la cronaca ho più di un conoscente che si comporta come te, tanto che ho avuto il sospetto che tu fossi uno di loro, perciò con me è tutto fiato sprecato... Torna pure quanto e quando vuoi. Verrai ignorato. Buona vita, e grazie dell'attenzione, nonostante i mille impegni che hai è bello sapere che tu riesca a ritagliare un po' di tempo per me. Grazie di cuore!!!

    RispondiElimina
  22. uuuufffff...questo silenzio mi perplime....

    RispondiElimina
  23. wow che bella foto!
    Buon inizio di settimana e grazie per avere votato!!^_^

    RispondiElimina