14 novembre 2006

Darsi da fare


Bisogna imboccare le maniche. Ma se il piatto è troppo pieno e strabocca allora rimboccare è il verbo giusto.
Forse.
E' bello sentirselo dire quando è da un po' che hai le mani sporche e la schiena spaccata.
La fatica per tirarsene fuori non è mai sprecata, certo, dipende da come vada poi a finire, ma è un pensiero che ti può toccare solo dopo. Durante, mentre te la giochi con ogni liquido da spurgare in libera uscita, allora te ne freghi. Ma un aiuto non guasterebbe, invece che parole. Insomma, se a rimboccarsi le maniche non fosse solo uno, si potrebbero imboccare le maniche prima del tempo e non sarebbe un'azione sprecata.
Rimboccarle, intendo.
Ma le bocche sono più veloci delle maniche, ed è un problema mica da ridere.
Ecco.

9 commenti:

  1. se le bocce sono più veloci, lascia riposare le mancihe!^_^

    RispondiElimina
  2. osssignuuurrr ho perso il filo.
    Mi rimbocco la bocca e riparto..ma da dove?

    RispondiElimina
  3. Mani sporche, schiena spaccata, rimboccarsi le maniche?! GIAN...GIAN...GIAN...GIAN...

    RispondiElimina
  4. Mi sono messo in canottiera per evitare il problema.

    Non sopporto la fatica fisica, il lavoro fisico, lo stress fisico. Opero solo sui concetti. Se sono abbastanza riposato.

    Ciao, collega!

    PAPPINA

    RispondiElimina
  5. [pappina] me, invece, più zappo più son gaio.
    [bilbo] proprio come Gian. Si si!
    Approposito: [si] ma... saresti? Che non so mica chi sei, tu. Poco male, è che sono curioso tanto quanto una curiosa.
    [arte] non ho capito se sei stata ironica o sgrammaticata... Fa' uguale, comunque, mi fanno sempre piacere le tue visite! :)
    [sbloggata] sono venuto a trovarti. E tornerò.
    Saluto!

    RispondiElimina
  6. io, intanto,mi rimbocco sotto le coperte e buonanotte a tutti ...

    Barbara ^_^

    RispondiElimina
  7. :-))) mi sa che assomiglio a pappina...:-(

    RispondiElimina