12 novembre 2006

Sfide


Se lo fai tu, lo faccio anch'io.
Morsi.
Una goccia di sudore comincia a spurgare da un anonimo poro. Si ingrossa e scivola lungo il viso, costretta dalla gravità a percorrere il suo destino. Il fuoco, il dolore, entrambi vincitori; entrambi sconfitti. Gli occhi si appannano, non vedono più bene, si inumidiscono fino ad allagarsi e a costringere le lacrime al destino di cui già si è parlato. Pane. Rugatelli...
Acqua.
Sembra di impazzire, sembra di avere intrapreso un'azione che si trasformerà in eternità. Non arriva, l'acqua; è stata presa tutta dal nemico-amico. Dall'avversario. Solo una coincidenza, una questione di posizioni.
Acqua che sgorga, dolore.
Acqua che scorre, dolore che si placa. La sfida è stata portata a termine. Lingue viola.
Non mangerò mai più un peperoncino infernale intero per sfida.
Non mangerò mai più un peperoncino infernale intero per pazzia.
Qualora capitasse, allora verrei meno al secondo buon proposito.
Il peperoncino è cattivo.
Io sono pazzo.

13 commenti:

  1. la pazzia è un'arte. e va gestita con stile. mi piace questo stile fatto di frasi nominali. completo e
    frammentato.
    io adoro la pazzia... ma non la crudeltà mentale e lei mi sembra sprovvisto di crudeltà. possiamo andare d'accordo.
    un abbraccio.
    moon

    RispondiElimina
  2. E' capitato anche a me!
    Terribile!!!

    RispondiElimina
  3. non sono competitiva per carattere, grazie al cielo!
    è per questo che non ho mai mangiato un peperoncino infernale, forse!
    (sarò forse un angioletto?)

    :-P

    RispondiElimina
  4. [riuriuchiu] Mi sa di si... devi essere un angioletto...
    [anneheche] anche tu godi di follia fatta di gare insensate oppure ti è capitato per caso?
    [goodnightmoon] certo, d'accordo si può andare eccome... Ti ho linkata per comodità, almeno parto direttamente da "casa mia" per venirti a leggere...

    RispondiElimina
  5. sono d'accordo la pazzia è un'arte!!

    RispondiElimina
  6. Fantasia nella contraccezione: preservativo "habanero"
    http://www.peperoncino.org/old/varieta.htm

    RispondiElimina
  7. ah ah ah che scemo sei
    :-))

    nina

    RispondiElimina
  8. ... e a me che da fastidio anche solo un pò di peperoncino in polvere in quello che mangio :/ VOI SIETE PAZZI!!!

    Barbara ;)

    RispondiElimina
  9. bla.........bla.................bla..........

    RispondiElimina
  10. Cazzarola! Anonimo del 14 nov 5:31 pm, cosa sono questi bla....bla...bla?! Contraccettivi, non gomme da masticare!! Sta a vedere che si è sentito male per colpa mia!

    RispondiElimina
  11. Bravo, Bilbo, cantagliene quattro!!! Ciao anonimo, vedo che sei in gamba, di sicuro la capacità di sintesi non ti manca... t'invidio un po'...
    [Barbara] Non si può spiegare, guarda... Ho avuto un arresto di ogni organo vitale per dieci secondi...

    RispondiElimina
  12. sei sicuro di essere matto o piuttosto.........

    RispondiElimina