24 aprile 2006

Oggi



Lasciarsi torturare troppo dai rimpianti rischia di trasformare la vita in un gioco pericoloso. La vita vera è il presente. Banale, conciso, stridulo, ma vero, c'è poco da cantarci su!...
Per quanto io sia spesso malinconico (tipo almeno una volta al dì, anche solo 10 secondi, ma devo! manco me l'avesse consigliato il mio sciamano di fiducia, che poi sarei io, saltuariamente) penso che se si puccia troppo a lungo il nostro cervello biscottoso nel passato e nei ricordi, si rischia di vederlo gonfiare e volare dentro la tazza per diventare confusa poltiglia e non ci resterebbe più nulla di croccante e succulento da gustarci con la gioia e lo stupore dei bimbi che, periddìo, va bene che ogni età ha le sue inimitabili caratteristiche e che non siamo più bambini, ma la gioia, lo stupore, il senso dell'infinito (ognicosachefacciodureràineterno) possiamo ancora permetterceli, fra uno spintone e l'altro della e nella quotidianità.
La nostra meravigliosa quotidianità. E buona vita, come sempre.

4 Comments:

Anonymous Gregoriano said...

Dai, non fare così... andiamo a nuotare nella merda!

aprile 26, 2006 8:51 AM  
Blogger MaEstro-Buitre said...

già le fave di ieri hanno fatto la loro parte... Comunque il post era dettato dalla noia di troppi discorsi sulla malinconia, insomma: siamo vivi! Godiamocela!!!

aprile 26, 2006 10:16 AM  
Anonymous Greg said...

Ieri ce la siamo goduta di brutto, al punto che oggi non ho ancora cercato di dare fuoco all'ufficio!

aprile 26, 2006 10:46 AM  
Anonymous kaidoc said...

No dico, io arrivo per commentare in modo serio, e trovo riferimenti vegetal-intestinali??!! echeccazz :DD

1) io degli anni passati, infanzia adolescenza etc, salverei solo quello che dici tu, parlando in senso letterario "il fanciullino"...mentre detesto cose tipo ah quando eravamo piccoli era meglio. Per me proprio no!

2) La malinconia è mia cstante compagna di viaggio, che a volte pesa e dici "cazzo ci ho messo dentro sta borsa??" però poi fa pure piacere sentirla, boh forse è un pò di sano masochismo.

3)Alla fine per ogni cosa che mi immalinconisce mi dico, si vede che così doveva essere.

Ho detto ora potete tornare tutti sul wc!!! :DD

aprile 27, 2006 10:31 PM  

Posta un commento

<< Home


Heracleum blog & web tools