
Ho passato un periodo di silenzio scaramantico in vista delle ultime elezioni. Ed eccomi qua, mica felice quanto vorrei, ma felice... Pronti, partenza... VIA!!!
Vedere vecchie grasse che si sfiancano ad applaudire, piene di entusiasmo, un pagliaccio che promette cose che non ha saputo fare in cinque anni, mi fa male al cuore! Io tollero tutto, ma non sopporto l'ignoranza e tutto ciò che ne consegue... "e regaleremo case, lavoro, ricchezza...." (pressappoco i discorsi erano questi...) e le stesse persone che fanno da pubblico ad Amici (o Nemici?...) della signora Costanzo applaudono, come dicevo, piene di entusiasmo...
Non sto qui a dire che con la sinistra le cose andranno senza dubbio meglio, per quanto lo creda e lo speri, ma dico che sia indecente, dal punto di vista umano, civile e morale, che non ci si riesca a liberare di un pagliaccio con un incontrollato delirio di onnipotenza... Avrei accettato molto più serenamente una grossa percentuale di A.N., piuttosto, ma scoprire di vivere in 1984 di Orwell mi terrorizza! Come si può dare fiducia ad un essere con un sorriso di plastica stampato in faccia che va avanti a suon di gnègnègnè e che spergiura di non aver detto cose che sono state sentite da tutti, con tanto di registrazioni audio e video!?! Un buffone che promette cose che non ha saputo fare in cinque anni e che sono quasi impossibili (e poi ci parlano di utopia del comunismo!), uno che insulta a gratis (Prodi gli dice "si comporta come quegli ubriachi che barcollano..." e lui si indigna gridando "lei a me dell'ubriaco non lo dà [bravo, hai capito tutto] allora le chiedeo se non si vergogna ad essere l'idiota di partito"... beh, maturo e politicamente rassicurante, rispondere ad una metafora con un insulto diretto...) e la folla (quasi un terzo di italiani, per Dio!) metterebbe in mano il proprio futuro ad un pinocchio del genere!!!
In 1984 una folla di persone gridava (e qui rendo l'esempio comprensibile per chi non avesse letto il libro) "VIVA QUESTI! ABBASSO QUELLI!" quando, improvvisamente, sul palco dove stavano i potenti a tenere il comizio, si ribaltava la cosa e, la folla, come se niente fosse, senza dare l'impressione di rendersi conto di quel che facesse, mutava il proprio grido in un "VIVA QUELLI! ABBASSO QUESTI!"... è quello che succede nei cervelli dei poveracci che si lasciano incantare dal signor Pagliaccio e tutti i suoi servi televisivi.
Se io mi servissi dall'unico (ipotetico, ovviamente...) pescivendolo della città il quale non mi dà mai acciughe fresche e dopo cinque anni ne aprisse uno nuovo, se il solito vecchio pescivendolo truffatore mi promettesse acciughe freschissime e, già che c'è, sconti e regali... beh, se in cinque anni non è stato capace di farlo una volta, lo abbandonerei giulivamente e andrei a comprare dal nuovo... Avrà le acciughe fresche? Staremo a vedere, intanto quello vecchio, per il culo, non mi ci piglia più! Ho il dente avvelenato, meglio concludere qui... Auguro alla sinistra di fare un ottimo lavoro affinché il Cavaliere s'impiccasse in quel suo sorriso del cazzo!!!
Ps: non vorrei tacere una cosa: Rutelli potrebbe levarsi dalle palle, comunque, sembra il più fastidioso personaggio di Sordi "signorina Margheritaaaa!" ve lo ricordate?... Ops, margherita... qui il cerchio si chiude. E chiudo anch'io ringraziando il cielo per la quantità di coglioni sani di mente che, seppur per una manciata di zerovirgolaqualcosa, mi (ci) ha permesso di levarci da sopra la testa l'ombra di quel faccia di bratta di Berlusconi... E ora vado a dare un occhio a cosa dice l'amico Puzzolo.... A post migliori e, nonostante tutto, viva l'Italia, che sempre un po' mi emoziona dirlo...