12 marzo 2007

Servizi Utili (CiD & Pagine Pubblicitarie)

Se vi si aprono pubblicità a caso con unico punto in comune la parolina "CiD", non cercate virus, worm eccetera in compagnia, il problema è il seguente:

VI SI E' INSTALLATO UN PROGRAMMA DI NOME CiD HELP CHE VI TORTURA OGNI QUALVOLTA ANDIATE SU INTERNET!!!

DISINSTALLATELO, E SIETE SALVI!!!

Qualora non ci fosse un CiD da qualche parte, cercate di scoprire una parolina in comune con tutte le pubblicità e cercatela fra i programmi che avete installato. Se tutto questo non bastasse, chiedete aiuto a qualche mostro sacro informatico che se ne intenda più di me, ché io mi sono salvato da solo, l'ho scoperto per caso, anche perché in giro per la rete non riuscivo a trovare nessuna soluzione.

Fine del Servizio Utile.

Onnea! (buona fortuna)

Ps: se questa informazione vi è stata utile (o anche no) lasciate un commento!

34 Comments:

Blogger Gisel_B said...

ottimo servizio molto utile! ^^ bacio

marzo 14, 2007 4:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

Dopo che si è riusciti o nel caso nn si è riusciti a togliere il problema in aspettativa vi conviene fare come me istallare al posto di explorer Moziilla firefox, quantomeno nn vi escono le pubblicità cid, quindi più sicuro BY DUCCIO86

marzo 22, 2007 12:07 AM  
Anonymous Anonimo said...

Risolto ragazzi, anke io avevo provato a disinstalare da applicazioni in pannello di controllo, ma niente, allora ho scaricato tuneup utilities 2007, in una delle utilies (tune-up start-up manager) si puo vedere i file automatici all''avvio di windows , e tra quelli verificati ci dovrebbe essere Il cid sotto altro nome ,vi accorgerete di questo perche nn è verificato come gli altri eliminatelo a me ha funzionato, e poi usate mozzilla e non explorer!!BYez duccio86 fatemi sapere se guarisce;Panke a voi!!!

marzo 22, 2007 2:36 AM  
Anonymous Anonimo said...

servizio utile, grazie!IJ(aigei.splinder.com)
PS: che vuol dire un commento "mezzo spam"?

marzo 26, 2007 3:29 AM  
Anonymous Anonimo said...

Allora sul sito di msn messenger plus l''autore stesso pathu ha scritto come fare,prima di tutto se si tenta di farlo manualmente si rovina il file dello sponsor(cid), allora reinstallare msn messenger plus con gli sponsr(lo chiede all''inizio dell''installazione), terminata l''installazione andare su pannello di controllo , installazione applcazioni , e andare su msn plus messenger (cid), disistallandolo domanda se si vuole disinstallare solo lo sponsor o anche il programma ,fte solo lo sponsor e vi chiederà il codice che si legge al di sopra ,inseritelo, e nn vi darà fastidio in internet explorer, io l''ho tradotto (con il programma perchè di inglese nn capsco na mazza:P) questo è il link http://msghelp.net/showthread.php?tid=21598
Saluti duccio86 ora si ke ce l''ho fatta!!:P

marzo 27, 2007 1:45 AM  
Anonymous Anonimo said...

Graaaaazie
NOn ce la facevo più on questo Cid che mi perseguitava ogi volta che andavo su internet!
grazie ancora

maggio 06, 2007 7:27 PM  
Anonymous Anonimo said...

un grazie di cuore.....ho trovato su installazioni e applicazioni cid help e adesso vado a toglierlo sperimo bene...ancora grazie da giannibisco.

giugno 13, 2007 6:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

anonimo Said....
Grazieeeee sei grande by Ostuni

giugno 23, 2007 1:04 PM  
Anonymous Anonimo said...

salve, ho seguito le vostre indicazioni e il virus cid sembra che sia scomparso, spero di si! un grazie di cuore per il vostro aiuto ciao

agosto 30, 2007 9:24 AM  
Anonymous MaEstro-Buitre said...

Lieto di essere utile!

settembre 14, 2007 11:56 AM  
Anonymous Anonimo said...

A duccio86,grazieeeeeeeeeeeeee!

ottobre 27, 2007 3:33 PM  
Anonymous Anonimo said...

Grazie dell'aiuto ne avevo le p.... piene meno male che ci sei

novembre 18, 2007 8:16 PM  
Anonymous Anonimo said...

grazie delle info! Basta disinstallare lo sponsor di MSN live.

dicembre 23, 2007 7:18 PM  
Blogger Titti said...

HO APPENA SEGUITO LE VOSTRE INDICAZIONI, SPERIAMO BENE! GRAZIE MILLE, NON SE NE POTEVA PIU!!!

gennaio 02, 2008 12:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

GRAZIE CREDO DI AVER RISOLTO UN FASTIDIOSSISSIMO PROBLEMA!!!!!

gennaio 08, 2008 5:38 PM  
Anonymous fabio19810 said...

il mio worm si chiamava book idle.exe, e come il vostro continuavano ad uscirmi le pagine!!! grazie per la soluzione

gennaio 28, 2008 1:44 PM  
Anonymous Anonimo said...

grazieeeeeee!!!grazie a te mi sn tolto dai piedi questo maledetto cid

marzo 29, 2008 9:44 PM  
Anonymous Anonimo said...

grazie....era tutta colpa di Messenger plus che probabilmente usa i cid come sponsor. nill

aprile 08, 2008 9:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

ok ha funzionato alla perfezione

maggio 01, 2008 11:48 AM  
Anonymous Anonimo said...

Grazie Grazie Grazie mi hai salvato da ore perse leggendo i suggerimenti piu' inutili possibili.
Grazie ancora

maggio 11, 2008 1:24 PM  
Anonymous Maestrobuitre said...

Sono contento che il servizio continui a funzionare. Tra l'altro tra le visite noto un'infinità di gente arrivata dopo una rcerca su come liberarsi da questa piaga dei CID. Ricordo che era una cosa insopportabile. Sempre lieto di aiutarvi!

maggio 20, 2008 11:02 AM  
Anonymous Ciro said...

Per quanto mi riguarda la tua soluzione al problema CID,è una cacata.
Io sn un Tecnico,e l'esperienza mi vuole farvi dimostrare che una volta andai da un cliente li si aprivano in automatico più di 16 pagine Web nn appena apriva Explore.
Naturamente nn credo che cm hai detto tu sarebbe stato necessario analizzare sito per sito e trovare una parolina in comune,che per altro nn è detto che possa essere la fantomatica parola giusta.
In ogni caso vi consiglio di scaricare SpyBot Search & Destroy,ottimo programma Free per l'eliminazione di Spyware,sicuramente risolverete il vostro problema al 90%,se poi avete problemi consultate l'utilità di sistema e verificate la presenza di Malware in avvio automatico.Distinti Saluti Ciro.

agosto 06, 2008 9:46 AM  
Anonymous Anonimo said...

io ci ho provato ma qst stronzo kontinua a massakrarmi le palle...tnt dikono ke è x msn plus...ma è vero??io lo disistallato ma il mio inkubo cid c'è ankora...

settembre 04, 2008 2:40 AM  
Anonymous maestrobuitre said...

Ciao anonimo! A me è andata di lusso, un colpo di fortuna mi ha fatto trovare quel programmino che mi si era installato subdolamente e una volta levato il problema si è risolto! Se tu non hai avuto la stessa fortuna prova a leggere tutti i commenti, che ci sono altri suggerimenti proposti anche da chi ne sappia più di me! In bocca al lupo e facci sapere com'è andata! Se dovessi risolvere in altri modi sarebbe carino che lo scrivessi, così potremmo aiutare qualcun'altro. Ciao!!!

settembre 09, 2008 11:45 AM  
Anonymous maestrobuitre said...

Caro signor Tecnico con la T maiuscola, se ti andassi a rileggere i commenti al post scopriresti che il mio "metodo cacata" (come lo definisci tu) ha funzionato benissimo ed è stato utile anche ad altre persone. Opinabile potrebbe essere il tentativo di trovare paroline chiave, questo te lo posso concedere... Seguendo i tuoi giusti metodi non mi sarei liberato del problema, dato che, il problema, non erano né Malware né Spyware né quantaltro, ma un normalissimo programmino che mi si era installato subdolamente, perciò nessun antivirus e nessun controllo del sistema mi fu utile. Decisi perciò, quando scoprii il problema e lo risolsi (il tutto in modo fortuito!), di rendere pubblica la cosa nella speranza di aiutare altre persone, dato che su internet non si trovava 'na mazza di utile al mio caso. Non spaventarti, che non voglio rubare il lavoro a nessun Tecnico! L'ho fatto presente che, se il problema non fosse quello, sarebbe il caso di rivolgersi ad un luminare dei pc! Anzi, grazie per aver arricchito la pagina con i tuoi consigli. Potrebbero essere utili a qualcun altro. Però ti consiglio di non essere tanto borioso giudicando le cose con leggerezza, perché la mia situazione (e quella di altri come me) era ben diversa dall'esempio che tu riporti, e rischieresti, in futuro, di fare male il tuo lavoro... Umiltà prima di tutto. Buona giornata e grazie per il commento!!!

settembre 09, 2008 12:20 PM  
Blogger Sarachan said...

O Ciro, ma che stai a dire!!!
Da Ingegnere Informatico (scusa, ma questo si scrive maiuscolo, Tecnico non è nessun titolo, va in minuscolo...) o anche da semplice appassionata di informatica, ti dico che stai sbagliando a proporti in modo così fastidioso.
Proprio grazie alla tua esperienza dovresti sapere che di programmelli fastidiosi e rompiballe ce ne sono miliardi! MaestroBuitre ha trovato la soluzione ad uno solo di questi e l'ha voluta condividere, tanto più che i famosi SpyBot e simili non hanno avuto alcun effetto contro quelle malefiche finestrelle...
In ogni caso, penso che tu debba approfondire la tua esperienza e iniziare a chiamare le cose col giusto nome, per esempio suppongo che quello che tu chiami "Explore" sia "Internet Explorer".
Ci tengo a sottolineare che quello che hai detto non è sbagliato, ma è il tuo approccio totalmente sbagliato. Scendi dal trono! E impara l'italiano!

settembre 09, 2008 8:38 PM  
Anonymous Anonimo said...

Finalmente ho trovato la soluzione, quel dannato CiD stava mandando in bestia sia me sia mio padre! Grazie mille, siete stati molto utili!^^

settembre 21, 2008 3:00 PM  
Anonymous Matteo said...

Un mito! Grazie mille!!! Avevo passato 10 antispyware senza risultati!!!

dicembre 14, 2008 1:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao ragazzi,
Vittima anch'io del Cid solitario :)
Io ho (credo) risolto così:
1 - rimosso help cid tramite installa applicazioni, ma continuavano ad uscire le pubblicità.
2 - START / TUTTI I PROGRAMMI / ACCESSORI / UTILITA' DI SISTEMA / OPERAZIONI PIANIFICATE, HO ELIMINATO UN'OPERAZIONE PIANIFICATA PER OGNI 15 min (che aveva un nome balordo) adesso sembra tutto ok

gennaio 19, 2009 1:43 PM  
Blogger MaEstro-Buitre said...

Grazie per avere postato un'ulteriore possibile soluzione!!! Come sempre speriamo che possa essere di aiuto anche a qualcun'altro.

gennaio 19, 2009 4:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ariciao Ragazzi,
il Cid era ritornato, allora ho fatto quanto segue:
START / ESEGUI e ho dato il comando REGEDIT poi
sulle chiavi ho avviato trova Cid e lui mi ha trovato una chiave, l'ho eliminata col tasto DX elimina e poi ho chiuso l'editor. Adesso sembra risolto, e ho anche l'impressione che internet rigiri più velocemente. Verificate anche voi se volete.

gennaio 20, 2009 12:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

ho risolto anke io con le chiavi... ciao ciao... e grazieeeeeeee :)

febbraio 22, 2009 9:39 PM  
Anonymous adry said...

grazie ragazzi risolto grazie a voi stavo per formatatre xp per colpa di quella puplicita maledetta

marzo 15, 2009 3:40 PM  
Anonymous Anonimo said...

Buonasera a tutti.
Senza che vi spremiate le meningi a trovare un virus di nome CID. non lo troverete mai poichè CID non è altro che lo sponsor di msn plus live.
Per eleiminarlo andate nel pannello di controllo/installazione applicazioni e disinstallate msn plus live (CiD).

Poi potete reinstallare msn plus live ma mi raccomando nel menu di installazione settate "non voglio instalare lo sponsor"

saluti a tutti

Superlavi

settembre 22, 2009 5:51 PM  

Posta un commento

<< Home


Heracleum blog & web tools