21 settembre 2006

Cunìcoli


Scivolò fuori dalla finestra come un serpente albino, senza un rumore, senza lasciare traccia del suo passaggio. Forse nanche nel suo cuore e nei suoi ricordi.
Al suo risveglio la memoria non avrebbe scosso i suoi sensi, facendo ridestare le sensazioni di quella giornata che, una volta trascorsa, si era tuffata nella passionale Sera svenendo, sfinita, fra le braccia della Notte. Non ci sarebbe stato nulla che ricordasse di aver vissuto, quel giorno.
Scivolò fuori dalla finestra come un serpente albino cadendo, lieve e senza tonfi, sul terreno soffice. A guardare ora, da quella finestra, si sarebbe vista solo l'Oscurità inghiottire famelica ed ingorda tutto ciò che il giorno, con la sua abbagliante luce, si vanta di regalare alla vista.
Davanti a sé l'infinito, il tempo pareva dilatarsi e restringersi a suo piacimento, come se il domani fosse già passato, come se il domani fosse infinito, come se non ci fosse un Domani. Né un Adesso. Appagata ogni sua bramosia, strisciò via da quella casa come un'anaconda sazia, senza guardarsi indietro, muovendo ogni suo passo, sul terreno morbido, come se tutto fosse ovattato ed inquietante. Ma era felice, si sentiva forte, sentiva la solitudine, la stanchezza, si sentiva triste...
Quella notte non sarebbe mai finita.
Scivolò ancora, fra le grate, le siepi, il buio. Di colpo finì tutto e si ritrovò su una spiaggia. Si avvicinò al mare, si sedette a guardarlo.
E sospirò.

14 commenti:

  1. ti ho lasciato gg fa un msg su splinder... se puoi/vuoi mi lasci un recapito pvt ?


    ora, qui, ti auguro uno splendido weekend, pieno di cose belle

    RispondiElimina
  2. Grazie per la visita e per il commento.
    Verrò a trovarti ancora.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. una suggestiva fuga notturna.

    mi piace, questo post!

    RispondiElimina
  4. Buona sera Maestro! Che bello leggerti

    RispondiElimina
  5. OT_ vedo che sei informato! Bravo, condividi il mio alto livello culturale del momento!!^___^

    RispondiElimina
  6. [bra] letto, ma ero, come al solito, di fretta...appena ho un attimo ti rispondo
    [onde] Non c'è di che... (bislacca, questa espressione...) Tornerò me puranco!
    [riu&ann] grazie, scusate se vi metto insieme, ma la mia eredità genetica m'impone di risparmiare... cosa che non sto facendo. Ecco.
    [arte] non hai idea di quante volte l'abbiamo cantata in macchina... (non ci capite, vero?)

    RispondiElimina
  7. Bel post!
    Certo, come un serpente albino, come un'anaconda... stiamo nel nostro!
    Hai presente il serpentello del logo? Si chiama Snike e striscia parecchio...;)


    Vieni a fare il test?
    Devi solo pronunciare correttamente la parola Rorschach...

    Stacci bene,
    AltaInfedeltà

    Ps Ci vediamo stasera alla festa del Cavatappi: "La serata Pirichoccolate", a Caserta.
    (Per informazioni: ilcavatappi.splinder.com). Vero che ci vediamo?

    RispondiElimina
  8. Sarò con voi con dopo essere uscito dal mio corpo ed aver provato un po' di paura...

    RispondiElimina
  9. ciao maestrobui,
    inquietante questo post che risveglia delle cose dentro

    nina

    RispondiElimina
  10. ma... i serpenti albini sono quelli col pelo bianco, vero? sì, ho presente. anzi, ora che mi ricordo ne avevo uno in casa, aveva fatto amicizia col mio pesciolino d'angora... ciao

    geniodemente

    RispondiElimina
  11. ha potere questa immagine. ma il potere non è nelle cose in sè, bensì negli occhi di chi le guarda

    RispondiElimina
  12. buongiorno carissimo
    come faccio a linkarti su splinder che non ci riesco?????

    RispondiElimina
  13. ehehe io ti capisco...
    l'ho rivisto l'altro giorno quel film e non mi tolgo più dalla testa quella scena!!^__^

    RispondiElimina