04 ottobre 2006

Da me si va per la perduta estate...




L'autunno si è presentato con prepotenza, vestito da gran festa, sparando colpi di cannone come a dire: "Guardatemi tutti! Sono tornato!". Avanza con passo cupo e sicuro, facendosi accompagnare da incessanti rulli di tamburi di gocce di pioggia. E ci guarda ridendo mentre, impreparati al suo ritorno, rimandiamo appuntamenti, ritardiamo spostamenti, solo per evitare di doverci incontrare faccia a faccia con il suo primo spettacolo di luci e suoni. Grancasse, timpani, lampi danzanti. L'autunno si è presentato con prepotenza, ma nel cuore dei due amanti l'estate dei sentimenti è ancora talmente forte che li avvolge nel suo rosso, nel suo arancione, nei suoi caldi aliti di vento gentile.

Ma l'autunno è arrivato e io, dato che posso, non metto il culo fuori di casa.

Scusatemi.

9 commenti:

  1. ti ho lasciato un msg pvt e musica...

    ti ho lasciato un commento sul mio "SI" a S. Apollinare...

    buona giornata !

    RispondiElimina
  2. crrr crrr crrr
    (rosick rosick)
    charm

    RispondiElimina
  3. ...e fai bene...
    sai che mi conosci?
    ( il blog di sandra è nei link di quella smorfiosetta di anneheche :D )

    RispondiElimina
  4. tanto quando vai in giro, esci in canottiera anche a dicembre: che ti cambia ?! ;)

    Barbara

    RispondiElimina
  5. l'abbozzo del mostrino che ti spetta, a festeggiare i 1000 visitatori nel mio blog, è online! ;)
    appena l'avrò rifinito e inchiostrato, sarà molto migliore!! :D
    cya soon!

    RispondiElimina
  6. qui a Roma invece è ancora piena estate (o quasi)...
    un saluto, Fra

    RispondiElimina
  7. ...purtroppo il maltempo si è guastato...
    Maestro-Buitre

    RispondiElimina
  8. semplicemente vivere: bellissimo, anche con la malinconia dell'autunno!

    RispondiElimina