24 ottobre 2006

C.


C. è un bambino.
C. ha preso super ottimo di matematica. Sta diventando più affettuoso... e più intraprendente!
Mentre suonavo il pianoforte del suo papà si è seduto sulla mia gamba sinistra e mi ha levato le mani dalla tastiera per colpire lui, i tasti di casa sua!
C. è andato a dormire e ha fatto il giro del baciodellabuonanotte e al mio turno la mia barba lo ha spiazzato, così ha appoggiato la sua fronte sulla mia tempia. Un gesto colorato di delicata magia che solo un bambino può inventare.
C. scrive al computer, per comunicare.
C. una volta ha scritto: "Anelo a dominare gli elementi del mondo sonoro". Una frase impegnativa, sotto ogni aspetto.
C. è autistico.
Ed è mio amico.

14 commenti:

  1. deve essere un'amicizia molto particolare e intensa. quelle amicizie che valgono molto.
    un po' la invidio...
    un abbraccio
    Moon
    le rispondo qui... se non le spiace,è più faticoso, ma ho il blog un po' incasinato

    RispondiElimina
  2. E io mi sono messa a piangere

    RispondiElimina
  3. Lo sapevo che hai un cuore grande almeno quanto la tuo pancia! Tenerone che non sei altro! Miche (e-mail bilbo2000it@hotmail.com).

    RispondiElimina
  4. Adorabile!

    Comunque...mi devi spiegare questa storia del SUPER OTTIMO. Ai miei tempi non esisteva mica!!

    Piccolo Einstein...

    charm

    RispondiElimina
  5. Adorabile!

    Comunque...mi devi spiegare questa storia del SUPER OTTIMO. Ai miei tempi non esisteva mica!!

    Piccolo Einstein...

    charm

    RispondiElimina
  6. La barba fa sempre paura ai bambini.

    Le storie è bello immaginarsele, oltre che sentirsele raccontare.

    Ciao

    RispondiElimina
  7. Già, appena ho sentito dire SUPER OTTIMO ho fatto presente me puranco che ai miei tempi non esisteva... Ok che ai miei tempi se prendevo bene era già pranzo domenicale... Va beh...
    Saluto
    ps: Bilbo, era ora che lasciassi un segno della tua esistenza anche da queste parti...

    RispondiElimina
  8. due cose:
    1)http://allerta.blogspot.com/2004/11/come-profondo-il-mare.html
    2)gli amici del Buitre sono anche amici miei.
    3)questa cena s'ha da fare?

    RispondiElimina
  9. erano tre cose. Pace.
    4) mi chiedo l'identita' di Bilbo che sa le tue fattezze. Lo conosco?
    Ora sono quattro, torno al lavoro.

    RispondiElimina
  10. sono tornata a rileggerlo...

    RispondiElimina
  11. C. è stupendo!

    Diglielo da parte mia, quando lo vedi!

    :-)

    RispondiElimina
  12. :-))) vorrei avere anch'io un amico così...e vorrei sentirti suonare.
    (psssst, bilbo: un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle :-)

    RispondiElimina