16 maggio 2006

Vivo sempre insieme ai miei non-capelli...


Lavare viso e testa, non avere il ciuffo storto che decide di farti perdere autobus, treni, tempo (cose che mi capita comunque di perdere, almeno cinque volte all'anno e sempre a danno della stessa persona, e non sto certo parlando di me medesimo...), non avere problemi di calvizie infami e terrorizzanti che minano la stabilità emotiva (anzi, magari mi svegliassi una mattina senza più vedere la ricrescita dei "pelidellatesta"!, mi eviterei anche la noiosa rapatura se non quotidiana, quasi...) perché la condizione di non-capelli nasce come una scelta, a volte anche dettata da necessità, ma sempre scelta rimane... Non sono un estremista, ho un amico che ha una coda lunga fin sotto le chiappe e una quantità e una qualità di pelidellatesta pari a quella di un cinghiale, ma a me non è mai capitato di andare al bagno un po' distratto e dovermi fare lo sciampo alla punta dei capelli perché non li ho spostati davanti, con ciò che ne consegue... L'unica controindicazione è che senza nemanco un filo di pelo ad uso di "vibrissa" la prima cosa che incontra l'ostacolo (leggi spìgolomaledéttoinfàmecheildiàvoloselopòrti!) è la crapa... E allora ti poni delle domande, tipo "Chi sono? Da dove vengo? Cosa ci faccio qui?"...
Commozione cerebrale.
Questa è la risposta universale a tutti i tuoi perché...
Ps: Eddy non ci entra un benemerito, ma mi piaceva ricordarlo...

5 commenti:

  1. volevo commentare anche questo ma e' da 13 ore che sono in ballo e basta. torno alle faccende pseudo-domestiche. ma poi torno, eh.

    RispondiElimina
  2. É sparita la parola di verifica! wbnfgh (va bene questa?)

    RispondiElimina
  3. Spesso in un uomo il non pelo della testa è megli del pelo della testa anche se sono convinta che vada a gusti eh

    RispondiElimina
  4. [greg] si, l'ho levata. Ci sclero... Piuttosto: non mi fanno più commentare i tuoi post, non so se dipenda dal 56k o da problemi tecnici..
    [kay] l'hai detto, sorella... (brrr! sembro un paninaro, non lo dico più... ;P )

    RispondiElimina