13 settembre 2012

La guerra

Credo che, per quanto tutto quel che capiti nel mondo sia bene che venga messo a conoscenza di tutti, comunicare con una punta di sadico allarmismo da parte dei giornalisti i vari attentati, omicidi, gurriglie e guerre sante la mattina, la sera, durante il giorno, ci bombardi negativamente facendoci diventare pericolosamente e inevitabilmente sospettosi, paranoici, razzisti in modo viscerale e nichilisti.

Stiamo attenti! 

Il mondo non è l'inferno. 


Parafrasando il significato, e non la frase stessa, cito De André:  
"L'inferno esiste solo per chi ne ha paura".

Spero di essere compreso. 
Non voglio scrivere altro, mi piace pensare che abbiate volgia di usare 
intelletto 
fantasia.

Buona 
vita 
tutti!

7 commenti:

  1. assolutamente vero! Il messaggio di molti Maestri, attualmente, è proprio quello di focalizzarci sulla luce: il pensiero crea, è energia che immettiamo nell'Universo e che dà frutti. Stiamo attenti a quel che pensiamo e su cosa ci concentriamo: sulla vittoria o sulla sconfitta? Sulla luce o sulla tenebra? Perché è quello che si manifesterà. Tutto dipende da noi e il singolo può influenzare: l'Universo (e quindi anche la nostra vita) è come una tela di ragno: se sfiori un solo punto anche leggerissimamente, tutta la tela si muove. Questa è Consapevolezza, dobbiamo fare in modo che cresca anche diffondendo questi concetti. Ciao Maestrone! kisssssssssss :-)

    RispondiElimina
  2. P.S. Sono già sulla via del rincoglionimento o effettivamente manca la funzione di iscrizione al tuo blog? (quella cosa furba che ti avvisa per email della pubblicazione di un nuovo post :-) e se si: dove sta?

    RispondiElimina
  3. Bentornato!!!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Cy, a dirti la verità...non so come fare! Mi si sono aggiunti @llerta e NonSiSaMai, me li sono magicamente trovati tra i seguitori o come si devono chiamare, ma non so come abbiano fatto.... Credo che essendo loro Blogspot lo abbiano fatto direttamente dal loro profilo... Per te non saprei, ma: chiedo alla moglie ingeniere e ti farò sapere!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio tanto per il commento... CIAO!!!

    RispondiElimina
  6. L'inferno vero, Maestro, è dato dai rimpianti di sogni e progetti che mai si concretizzano per nostre mancanze. Una spiegazione 'terrena' mi sarà concessa... ossequi.

    RispondiElimina
  7. Concesso. Anche perché ormai è fatta e qui non si censura nulla! ;-) (oddio, uno smile!!!!)

    RispondiElimina