18 dicembre 2023

Obbiettivo 24

Siamo in giornata di decisioni. Obbiettivo 2024: priorità. Sono diverse le cose alle quali punto, con fiducia e convinzione. Ma oggi si deve scegliere quella cosa che, cascasse il mondo, anche nelle peggiori giornate di delirio, impegni, "depressione", svogliatezza, fatica...cascasse il mondo quella cosa deve essere sempre fatta. Difficile, in realtà, scegliere. 

Se metto insieme i pezzi e gli appunti di questi giorni, noto che alcune cose ritornano spesso, a partire dalla ruota sgangherata della mia vita, dove il "raggio" anima è il più corto di tutti. E poi -Essere felici (declinato in vari modi di dirlo) ritorna spesso nei momenti di liste o di scrittura creativa. E dunque la priorità deve essere non tanto "ogni giorno cascasse il mondo almeno tre note le compongo", perché forse va di conseguenza che se sono sereno mi metto anche a lavorare ai progetti. 

E quindi che sia forse scegliere come priorità assoluta quotidiana una pratica di benessere psicofisico? Si. 

Certo ne sono. 

E però, adesso, impiegherò la giornata per trovare la pratica giusta, che non sia troppo superficiale, buttata un po' lì, ma che sia proprio LEI.

Vediamo come andrà.

Si, sto partecipando a un corso 365 di Andrea Giuliodori di Efficacemente

Buona a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento