14 settembre 2011

Si ricomincia!

Come ogni mattina, anche oggi mi sono abbandonato al Tg5 in rotazione. Più che altro per il meteo e per una mezza idea sulle ultime notizie (che comunque, se è il caso, approfondisco in altra sede!).
Pubblicità. E così scopro che sono prossimi a ricominciare "Io Canto" "C'è posta per te" "Uomini e Donne"... Bene, si ricomincia con questi prodotti delinquenziali che alimentano la sottocultura ricoprendola anzi di ulteriore catrame per assicurarsi che (non sia mai!) nessuno si riesca ad elevare ad uno stadio superiore.
Ma non sono ancora finiti in prigione? Ma quel(la?) delinquente di Maria De Filippi è sempre a piede libero? Ma quando la arrestano per divulgazione e mantenimento del basso profilo culturale del popolo ilta(g)liano?
Sono schifato, non si cambierà mai e la ciclicità della vita non ha ormai nulla di poetico. Nemmeno più nel susseguirsi delle stagioni e nei viaggi delle rondini. Grazie, tv, grazie mille per avere creato una "zombietà" nichilista senza speranza. 
Grazie di cuore.
"Dove sono andati i tempi di una volta? Per Giunone! Quando ci voleva per far "televisione" anche un po' di professione"..
Lontani sono i tempi di "Non è Mai Troppo Tardi". 
Lontanissimi... 
E non parlo solo di tv.
Saluto!

5 commenti:

  1. La de filippi sicuramente non aiuta ad alzare il livello culturale di questo paese che sta arrivando a livelli infimi!

    E' l'apertura mentale che manca ai più, ma è un discorso lungo, se capita facciamo una tavola rotonda! ;-)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  3. Anzi grazie per i bei commenti... e per il paragone con Dalì :)

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  4. E grazie anche per il commento di oggi :)

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  5. La sociologia della sottocultura veicolata e distribuita attraverso i media oggigiorno è sempre un tema allettante. Saluti Maestro.

    RispondiElimina